La città

PORTO SANT'ELPIDIO (FM) UNA CITTADINA IN RIVA AL MARE ED IMMERSA NEL VERDE ....

I nostri appartamenti si trovano nel cuore pulsante del borgo marinaro: a pochi passi da Piazza Garibaldi (la piazza principale), dalla Stazione, dalla passeggiata del lungomare. Inoltre troverete nelle vicinanze banche, edicole, alimentari, farmacie, ristoranti, pizzerie, bar per soddisfare le vostre necessità o semplicemente per svagarvi un po’.

citta

Luoghi di interesse

  • Villa Murri, dimora storica, edificata nei primi anni del XIX secolo dai conti Sinibaldi, passò verso il 1880 ai conti Maggiori di Fermo e nel 1920 alla famiglia Murri, che nel 1953 la vendette al comune. Il regista italiano M.Bolognini vi ambientò la scena finale del film "Fatti di gente per bene", ispirato alla vera storia di alcuni membri della famiglia Murri che la abitarono.
  • Villa Maroni, dimora dell'omonima famiglia di proprietari terrieri nel quartiere/frazione Corva.
  • Villa Baruchello, dotata di uno splendido parco con rare essenze arboree; recentemente ristrutturata è sede di intensa attività culturale convegnistica.
  • Teatro delle Api, inaugurato nell'anno 2006, è situato nella zona sud di Porto Sant'Elpidio; un traguardo importante per la crescita e l'arricchimento della città. L'impareggiabile gestione offre stagioni teatrali innovative e cariche di emozioni!

 

 

 

 

HTML 4.01 Valid CSS
Pagina caricata in : 0.017 secondi
Powered by Simplit CMS